Empowering Rural Dreams: Transforming Lives Through Education

Social network

! Senza una colonna

“Una persona cara è morta. Come posso vivere?”

Durante la quarantena, una persona cara è morta. Sento tristezza, paura, dolore, colpa, piangere ogni giorno, specialmente di notte. In casa tutto gli ricorda, voglio muovermi. Non posso fare niente.

Non ascolto la musica, perché abbiamo ascoltato insieme e ballato in casa. Non posso cucinare cibo perché ha sempre aiutato ed era nelle vicinanze. Non riesco a dormire perché ha dormito con me. Non riesco a leggere, perché leggiamo insieme sul balcone o a letto. Non posso mangiare il gelato, perché ne ha sempre portati due, abbiamo mangiato e guardato la TV. E così via.

Tutto, assolutamente tutto gli ricorda: sette anni insieme. Dovremmo fare qualcosa di nuovo, ma tutto ciò che volevo nella mia vita, ho raggiunto e imparato tutto. Come posso vivere?

Doina, elencate così tanti eventi eccellenti associati alla persona amata. Probabilmente, gli amici ti consiglierebbero di andare in pensione da questi ricordi, provare a dimenticare di lui e di muoverti. Non condivido questo approccio.

Hai avuto sette anni felici di vita insieme. Molto o un po ‘ – decidi. Ma questa è una parte impressionante della vita ed eliminarla è semplicemente inutile.

Provi molti sentimenti, va bene! Tu sai perché? Anche se questa è un’intera gamma di emozioni negative – sono loro che ora proteggono la tua psiche. Tale lavoro è necessario per sopravvivere a una perdita difficile e salvarti.

Pertanto, non c’è nulla di cui avere paura e affrettarsi a cambiare la tua vita, per fare qualcosa di nuovo ora ingiustificato. La psiche è un po ‘più complicata di quanto vorremmo: fino a quando non passa il normale lavoro del dolore, non vorrai fare nulla.

Torniamo ai ricordi della tua amata. Ti senti molto, ma tra questo spettro non ho visto

gratitudine. Sei gratitudine per lui, al destino, a Dio, per il fatto che per sette anni erano felici di quest’uomo? Cerca questa sensazione nelle profondità delle tue esperienze e concentrati su di esso. È possibile che il risentimento o persino la rabbia vengano con lui – questo è normale. Ripeto, ecco come sta accadendo il dolore.

Prova qui la tecnica. Ogni volta che ricordi la tua amata, dì: “Grazie!”O semplicemente sorridere. Sì, all’inizio sarà un sorriso attraverso le lacrime, ma dopo un paio di giorni di uso costante di questa tecnica noterai come l’intensità delle emozioni è ridotta.

Leave A Comment

Your Comment
All comments are held for moderation.